stoffa africana

STOFFE AFRICANE: UN DONO CHE FA BENE 4 VOLTE

Le stoffe africane che utilizziamo per ogni bomboniera solidale proposta, dalle bamboline tipiche africane alle pergamene solidali, sono realizzate artigianalmente dalle cooperative di donne dei gruppi “Wakinamama” e “Jina Langu Ni” della Tanzania. Le creazioni uniche ed originali che producono per le bomboniere e i regali solidali di CEFA permettono loro di generare reddito e di sostenersi economicamente, generando empowerment femminile.

Ma l’impatto positivo di queste stoffe non si ferma qui: infatti le donne appartenenti alle cooperative sono mamme di ragazzi e ragazze con disabilità, che grazie ai progetti di CEFA sono sostenuti e affiancati con corsi di formazione. Questo permette loro di non essere esclusi dalla collettività e di sperare in un futuro migliore.

Ti sei chiesto quanti sorrisi generi con le stoffe africane di CEFA? A me ne vengono in mente almeno 4: il tuo, quello della persona che riceverà la bomboniera, quello della mamma tanzaniana e quello del ragazzo che, grazie alla formazione, può vivere una vita migliore!

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply