La testimonianza di Marco

Condividiamo oggi la testimonianza del piccolo Marco e della sua Prima Comunione. In occasione di questo evento per lui così importante, insieme alla sua famiglia, ha deciso di renderlo ancora più significativo andando a sostenere uno dei nostri progetti tramite l’acquisto delle bomboniere solidali.

Marco ha scelto i cestini porta confetti provenienti dal Guatemala, permettendo così a delle bambine maya di poter continuare a studiare, proprio come fa lui. Nelle zone rurali del Quichè, infatti, per queste ragazze indigene non è per niente scontato il diritto di poter andare a scuola; anzi, molto spesso rischiano di ricadere in matrimoni in giovane età che le impedisce di emanciparsi e di essere indipendenti.

Questi cestini sono fatti artigianalmente, intrecciati con delle foglie di palma. Inoltre, sono impreziositi da due bamboline che indossano i vestiti tipici guatemaltechi, vivissimi e coloratissimi.

Queste bamboline non sono delle bamboline qualunque, ma sono il simbolo delle bambine e ragazze che state aiutando sostenendo il loro percorso di studi e regalandole la possibilità di avere un futuro migliore.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply