Un sostenitore di CEFA ha visitato il progetto del Guatemala per il quale raccogliamo fondi con le bomboniere solidali

Il racconto di Enrico

Enrico Guiraud è da tempo un sostenitore del progetto di accesso allo studio nella regione del Quichè, in Guatemala.  Ha visitato le comunità che sostiene, e ci racconta il suo viaggio!

Qualche anno fa, quando ho iniziato a sostenere il progetto CEFA per il diritto allo studio delle bambine e ragazze Maya del Quichè, non mi sarebbe mai passato per la testa di andarci io stesso in Guatemala. E quando ho timidamente inviato una mail per chiedere se, già che ero “in zona”, avrei potuto fare una visita a questo progetto che per anni avevo seguito tramite la newsletter, non mi aspettavo certamente una risposta tanto entusiasta da parte di Elisa, Iris e il resto del team CEFA

Invece qualche settimana dopo ero su una quattro per quattro che doveva averne viste delle belle ma che ancora si inerpicava senza problemi su per le strade (asfaltate e non) che portano al villaggio di Pocohil. Era la prima delle diverse attività organizzate per me da Iris, Marco Tullio e Angélica, la visita a una delle comunità sostenute da CEFA. (continua a leggere il racconto qui sul sito principale di CEFA: https://www.cefaonlus.it/il-viaggio-di-enrico-in-guatemala/)

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply