16
Ott
Per la comunità cattolica è una delle cerimonie più importanti, dopo il battesimo. Il giorno della Prima Comunione i bambini sono protagonisti assoluti e molto più consapevoli e partecipi, rispetto al battesimo, per cui sono loro i primi a tenerci davvero. Oltre all’emozione per la cerimonia in sé c’è anche quel pizzico di vanità legato al bel vestito da sfoggiare, ai regali da scartare e per quanto riguarda i genitori anche l’orgoglio di aver saputo creare l’atmosfera adatta a questo evento davanti agli invitati. La bomboniera è parte integrante di tutto questo, anzi … forse è l’oggetto più significativo perché ricorderà a tutti, per sempre, quella giornata speciale.
Bomboniere Della Comunione: Differenze Tra Maschietti e Femminucce?
La cerimonia della Prima Comunione ormai in molte parrocchie impone la tunichetta bianca uguale per tutti, ma al momento del banchetto la fantasia della moda si scatena e i bimbi possono sfoggiare abiti eleganti e unici. E se la differenza tra maschietti e femminucce è lampante nel vestito lo è a maggior ragione nella scelta delle bomboniere. Per le bambine ci si orienta di solito su fiori, fiocchetti e madonnine, per i maschi invece su omini eleganti, croci decorate e cestini, fermo restando che gli angioletti vanno bene per entrambi i sessi. Se però volete un’idea veramente originale per il vostro maschietto, nel giorno della sua Prima Comunione, un suggerimento felice è quello di puntare sulle bomboniere solidali.
Bomboniere Della Comunione: Le Idee Cefa Per i Maschietti
La ONLUS Cefa è tra le promotrici di diversi progetti in favore dei bambini nelle regioni più povere del mondo. Da oltre 40 anni, infatti, iniziative avviate in Guatemala, Ecuador, Tanzania, Kenya hanno ridato dignità e lavoro a intere comunità, salvando molti adulti dalla fame e molti bambini dallo sfruttamento del lavoro minorile. Ed è bello pensare che con le bomboniere del vostro bambino regalate una speranza a bambini di altri Paesi! Le idee proposte da Cefa per la Prima Comunione sono, in apparenza, perfette per qualsiasi sesso ma se il vostro scopo è quello di sottolineare l’originalità della festa del vostro figlio maschio magari dovrete escludere le bellissime bamboline guatemalteche o le scatoline con il cuoricino. In effetti, per i maschietti un bel sacchetto di yuta colorata intrecciato in Tanzania si adatta benissimo alla loro vivacità e forza. Per la Comunione del bambino va bene anche un cestino di stoffa colorata fatto a mano in Ecuador oppure, perché no, un sacchetto della Tanzania abbellito da coloratissimi disegni tribali.
Bomboniere Solidali Cefa: Una Scelta Generosa Per La Comunione
Cefa è una ONLUS che lavora da ben 45 anni in favore del sostegno allo sviluppo delle comunità povere e abbandonate del pianeta. Grazie a diversi progetti contro la povertà e in favore del diritto allo studio, Cefa è riuscita a riavviare lavoro e istruzione nelle regioni più dimenticate del Centro America e dell’Africa, con la approvazione della Comunità Europea e dell’ONU. Gli oggetti messi in vendita da Cefa sono tutti creati e rifiniti dalle persone che vivono in quelle comunità e i guadagni derivati dalle vostre donazioni, effettuate ogni volta che acquistate uno o più oggetti, vanno a pagare il loro lavoro rendendo quelle persone protagoniste del proprio futuro. La Prima Comunione, per la tradizione cattolica, è l’inizio del cammino del bambino nella strada tracciata da Cristo e basata sull’amore e sulla generosità. Scegliendo bomboniere solidali dimostrerete a tutti che intendete proprio seguire quel cammino generoso e quale miglior esempio, in una festa di Prima Comunione, del salutare gli invitati con un oggetto prodotto di un lavoro che permetterà ad altre persone di vivere dignitosamente?
Trackbacks and pingbacks
No trackback or pingback available for this article.
Bomboniere Solidali
-
Sacchettini della TanzaniaDonazione Suggerita: €4.50
Leave a reply