ragazzi e ragazze con disabilità in Tanzania in una scuola costruita per accoglierli in corsi di formazione e inserimento al lavoro

Chi aiutate con le bomboniere Africa

Oggi torniamo a parlare del progetto SHINE in Tanzania per raccontarvi meglio quelli che sono stati i risultati ottenuti finora! 

A Dar Es Salam è stato inaugurato il mese scorso il nuovo Yombo Center, ad oggi totalmente sostenibile. Questo importante centro ha lo scopo di accogliere ragazze e ragazzi con disabilità fornendo loro istruzione e corsi di formazione volti al loro inserimento nel mondo del lavoro. 

Questo progetto comprende inoltre corsi di formazione specifici per gli insegnanti in modo di fornire loro gli strumenti necessari a rendere il loro insegnamento accessibile a questi studenti e a queste studentesse al fine di ottenere una didattica più inclusiva in grado di adattarsi alle loro necessità 

Sono oltre 173 le persone che hanno già beneficiato di queste iniziative, strumento di emancipazione per chi vive ancora oggi ai margini della società. 

Attraverso l’ordine delle bomboniere solidali Africa contribuite a sostenere questi ragazzi, queste ragazze e le loro famiglie permettendogli di essere supportati nel loro percorso di vita combattendo l’emarginazione, grave piaga ancora attuale in Africa come in molti altri luoghi del mondo.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply