Combattiamo la Fame e la Povertà con le Bomboniere Solidali

C’è sempre un’occasione per cui fervono i preparativi. Ed è così bello prepararsi a festeggiare giorni speciali con amici e parenti e far sì che tutto sia pronto per il grande evento.

Che si tratti di Prime Comunioni, Cresime, Battesimi, Lauree e Matrimoni: perché non cogliere queste occasioni di festa per condividere la propria gioia con i bambini che non possono andare a scuola, donando loro l’opportunità di studiare? Oppure donando aiuti concreti per la lotta alla discriminazione sociale di persone diversamente abili?

Nutrirci, andare a scuola, lavorare, divertirci e festeggiare sono azioni quotidiane che troppo spesso diamo per scontate, eppure nello stesso momento in cui non siamo all’apice della nostra gioia, qualcuno in qualche remota parte del mondo sta soffrendo.

Ora è possibile cambiare marcia, festeggiare tutti insieme, aggiungere un posto al nostro pranzo solo attraverso una donazione.

Non una pura e semplice donazione ma tramite l’acquisto di una bomboniera solidale Cefa.

 Le bomboniere che proponiamo a CEFA portano questo semplice ma profondo messaggio, e chi le riceve apprezza.

I bambini che sosteniamo con le bomboniere vivono in Guatemala e Tanzania, e da questi Paesi provengono le nostre proposte di bomboniere.

Artigianali, vivaci e colorate, personalizzabili con tulle colorati e con una piccola pergamena che racconta il progetto sostenuto.

Colora le tue feste di solidarietà!

 

Battesimo, comunione, cresima, laurea, matrimonio: bomboniere per ogni occasione

Ci sono bomboniere solidali per tutti i gusti. Per il gusto più classico suggeriamo le scatoline classiche in carta, chiuse con un nastro fine e elegante. 

Per chi ama uno stile più rustico ma non troppo vivace le bomboniere ideali sono i sacchettini di yuta, semplicissimi e che possono essere chiusi con nastrini bianchi o arricchiti con un nastrino, raffia colorata e una piccola spiga che rappresenta l’aiuto che, scegliendoli, darete alle famiglie contadine più bisognose del Mozambico.

Per gli amanti dei colori e della vivacità invece il top sono le bamboline del Guatemala, i cestini dell’Ecuador, i porta-confetti dalla Tanzania o i sacchettini sempre dalla Tanzania, realizzati con le tradizionali kenge.

I porta confetti e i cestini vengono realizzati a Dar Es Salaam del gruppo KINAMAMA, che in Swahili significa “gruppo di mamme” e che riunisce le mamme dei bambini disabili.

Scegliendo queste bomboniere sosterrai i giovani disabili della Tanzania, tradizionalmente esclusi dalla società, permettendo loro di accedere a un corso di formazione per trovare un lavoro e quindi un modo per sostenersi.

bomboniera stoffe tanzania

 

Regala una bomboniera per regalare un sorriso

CEFA il seme della solidarietà è un’organizzazione non governativa che da 45 anni lavora per vincere fame e povertà.

Aiuta le comunità più povere del sud del mondo a raggiungere l’autosufficienza alimentare e il rispetto dei diritti fondamentali (istruzione, lavoro salute, parità di genere, libertà di espressione).

L’obiettivo di CEFA è lo sviluppo sostenibile, cioè la capacità di mettere in atto iniziative per lo sviluppo di un territorio, stimolando la partecipazione delle popolazioni locali affinché siano esse stesse protagoniste del loro cambiamento.

Attualmente i progetti che hanno maggior bisogno di aiuto e che sosteniamo con le bomboniere solidali sono in Guatemala, Tanzania ed Ecuador.

Nello specifico, in Guatemala sosteniamo i bambini e le bambine Maya, tradizionalmente escluse dall’educazione, affinché possano ricevere un’educazione almeno primaria.

In Tanzania portiamo formazione e sostegno a ragazzi con disabilità, che non avrebbero modo di inserirsi nel mondo del lavoro se non con un percorso specifico di accompagnamento.

In Ecuador infine, sosteniamo le famiglie dei piccoli produttori di cacao, caffè e quinoa, perché abbiano tutto il necessario per essere autosufficienti e mandare a scuola i propri bambini.

Regalare una speranza concreta è facile, è molto più difficile scegliere una tra le nostre bomboniere, tutte coloratissime e particolari.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply