04
Lug
Con l’avvicinarsi della cresima di vostro figlio o di vostra figlia, di certo sarete alle prese con mille preparativi. Bisognerà scegliere il ristorante più adatto dove celebrare questo importante evento, gli abiti da indossare, il menu da proporre agli ospiti e molte altre cose. Fra queste, non bisogna dimenticare anche la scelta delle bomboniere, un piccolo regalo da donare ad amici e parenti che hanno preso parte ai festeggiamenti.
Scegliere la giusta bomboniera non sembra affatto un’impresa semplice, ma un modo per essere certi di fare la scelta giusta esiste, ed è quello di optare per una bomboniera solidale, grazie alla quale potrete migliorare la vita di tanti esseri umani che purtroppo sono meno fortunati di noi, come le abitanti della contea del Quichè, in Guatemala, dove le donne sono tradizionalmente escluse dall’educazione e spinte a sposarsi da giovanissime, o come le persone disabili o le mamme di bambini disabili della Tanzania, che difficilmente riescono a vivere una vita serena e sicura per loro e per i loro bambini.
A tutte queste e a molte altre persone sono dedicati i progetti della nostra organizzazione, CEFA il seme della solidarietà, che da 45 anni lavora per vincere fame e povertà in alcune delle zone più “difficili” del mondo, e lo fa anche grazie al vostro contributo, proponendo bomboniere solidali e artigianali che vi permetteranno di fare un regalo gradito ai vostri ospiti, e di migliorare il nostro mondo un pezzettino alla volta.
Bomboniere Originali per la Cresima di un Ragazzo
Se ad avvicinarsi al sacramento della Cresima è vostro figlio, la scelta più adatta potrebbe essere quella di regalare una bomboniera come i porta-confetti della Tanzania, che sono realizzati con le tipiche e variopinte KANGE africane, oppure potreste scegliere di donare dei sacchettini di yuta grezza, una bomboniera sobria e semplice, che potrebbe essere arricchita con un nastrino, con della raffia colorata e con una piccola spiga, a rappresentare l’aiuto che darete alle famiglie contadine del Mozambico. Qualunque bomboniera sceglierete, avrete la consapevolezza che con il vostro gesto potrete regalare la speranza di una vita migliore a tante persone.
Bomboniere Originali per la Cresima di vostra Figlia
Se la cresima è quella di vostra figlia, potreste scegliere di regalare delle bomboniere davvero bellissime ad amici e parenti. Fra queste vi sono ad esempio i cestini dell’Ecuador, realizzati a mano intrecciando foglie di palma, con una coppia di persone realizzata in miniatura sulla parte davanti. Questi cestini vi daranno la possibilità di aiutare i piccoli contadini di caffè e di cacao di Sucumbios (in Ecuador) a lavorare e ad essere retribuiti in modo equo, in modo che possano mandare a scuola i loro bambini e aiutarli così a costruirsi un futuro migliore e più sicuro.
Le bamboline africane con magnete sono invece delle splendide donne africane in miniatura, realizzate con colori vivaci e davvero bellissimi. Le bamboline sono caratterizzate dal classico abbigliamento tradizionale delle donne africane, e vi permetteranno di aiutare le famiglie più bisognose della Tanzania. Infine, vi consigliamo le bomboniere ECO, ovvero un coloratissimo segnaposto che può diventare anche un bellissimo bracciale. Questa bomboniera è realizzata con delle bottiglie di plastica riciclate ed è prodotta in Tanzania; scegliendola potrete dare lavoro a un gruppo di donne vicino a Dar Es Salaam e migliorare così la loro vita.
Nella sezione apposita del nostro sito bomboniere-solidali.org potrete trovare tante bomboniere davvero uniche e originali per celebrare i vostri eventi all’insegna della solidarietà, grazie alle quali potrete migliorare il nostro mondo e regalare un sorriso e la speranza a chi ne ha più bisogno.
Trackbacks and pingbacks
No trackback or pingback available for this article.
Bomboniere Solidali
-
Sacchettini della TanzaniaDonazione Suggerita: €4.50
Leave a reply