Bamboline scacciapensieri dal Guatemala

Le bamboline scacciapensieri sono le bomboniere solidali che più vengono scelte per accompagnare i vostri festeggiamenti. 

Queste bamboline sono vestite con gli indumenti tradizionali del Guatemala, sgargianti e allegri. Tutte indossano il tzute, ossia la fascia tipica che le donne usano per portare con sé sulle spalle i propri bambini. Oltre a questo, le donne portano anche ceste sulla testa piene di cibo e brocche, oppure tengono in braccio piccoli animali, tutti elementi che caratterizzano ancora oggi le donne che vivono in questa zona rurale del Guatemala.

Ci troviamo infatti nella provincia del Quiché, una zona rurale molto povera. Qui, tramite i progetti di CEFA, sosteniamo l’istruzione di molte bambine Maya. Con queste bomboniere solidali, infatti andrete direttamente a finanziare delle borse di studio e materiali scolastici per queste bambine, che altrimenti sarebbero costrette a matrimoni precoci e alla vita in casa.

La particolarità di questo progetto è che non si ferma alle bomboniere solidali, ma sogna molto più in grande. Infatti, CEFA dà la possibilità a tutti voi di continuare a seguire da vicino la formazione di queste ragazze tramite il sostegno a distanza!

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply