18
Nov
Petrona Pù Carillo, 19 anni, è una delle ragazze maya della contea del Quiché in Guatemala che da anni riceve il sostegno da parte di CEFA tramite il Sostegno a distanza e le bomboniere solidali. Petrona ha appena iniziato a frequentare la facoltà di Scienze della salute grazie alle borse di studio che da sempre le hanno permesso di continuare con i suoi studi.
È passato molto tempo da quando ho iniziato a ricevere il supporto del CEFA e del sostegno a distanza: da quando avevo 5 anni, ad oggi, mi sono sentita orgogliosa dell’appoggio ricevuto. Sono grata della fiducia ricevuta. Non avrei mai immaginato di arrivare a questo punto, però ce l’ho fatta…sembra un sogno ma è la realtà.
Grazie al sostegno di madrinas e padrinos, come le becadas chiamano coloro che le supportano, le ragazze maya riescono quindi a studiare e seguire i loro sogni: attraverso la distribuzione di materiali scolastici e delle borse di studio, le studentesse vengono seguite dal primo anno di scuola fino all’università.
Insieme al supporto concreto allo studio, le ragazze e le loro madri seguono dei corsi di formazione: le più piccole seguono corsi di lettura, mentre le più grandi frequentano lezioni sull’utilizzo delle piante e partecipano a workshop tematici su violenza di genere, uguaglianza ed educazione sessuale.
Tutto questo è possibile solamente grazie al vostro supporto e contributo. Infatti, tramite l’acquisto delle bamboline dal Guatemala, potrete partecipare in prima persona a questo importantissimo progetto e cambiare la vita di molte bambine e ragazze, diventando parte di questa rivoluzione sociale.
Trackbacks and pingbacks
No trackback or pingback available for this article.
Bomboniere Solidali
-
Sacchettini della TanzaniaDonazione Suggerita: €4.50
Leave a reply