08
Feb
Due coloratissime e allegre bomboniere solidali proposte da CEFA sono i sacchetti e le stoffe portaconfetti.
Il tessuto utilizzato è il tessuto Kanga che viene preparato dal gruppo “Kinamama”, che in Swahili significa “gruppo di mamme”, che unisce le madri dei bambini diversamente abili della città di Dar Es Salaam. Queste bomboniere raccolgono donazioni per finanziare il progetto SHINE in Tanzania attraverso il quale vengono organizzati corsi di formazione (giardinaggio, estetista, cuoco, housekeeper) per giovani con disabilità. L’obiettivo del progetto è infatti quello di rendere autosufficienti questi ragazzi accompagnandoli nel percorso di entrata nel mondo del lavoro.
Altra caratteristica solidale di queste bomboniere è la loro possibilità di doppia vita. Per esempio i sacchettini possono essere facilmente riutilizzati come porta oggetti o porta chiavi, mentre le stoffe come decorazione per la casa o per la scrivania dell’ufficio.
Al seguente link: La missione di Andrea in Tanzania: diario di bordo – Cefaonlus potete leggere la testimonianza di Andrea Cresta, responsabile del team di ricerca e sviluppo presso Menù Srl. Con la collaborazione di Menù, nostro partner in Italia, abbiamo formulato la ricetta migliore per una farina fortificata dall’alto valore nutritivo. Una volta arricchita, la farina diventa la base delle pappe iperproteiche, uno dei nostri strumenti per combattere la malnutrizione.
Trackbacks and pingbacks
No trackback or pingback available for this article.
Bomboniere Solidali
-
Sacchettini della TanzaniaDonazione Suggerita: €4.50
Leave a reply