bomboniere comunione speciali

4 consigli per rendere la comunione un evento davvero speciale!

La prima comunione è uno dei sacramenti fondamentali per la crescita del bambino, grazie al quale diventerà finalmente il protagonista della propria vita spirituale. È una giornata di grande felicità per lui e per tutti i cari che lo circondano e che sceglieranno di prendere parte a questo importante momento di crescita personale e spirituale.

Quale miglior modo per rendere ancor più speciale questa giornata, se non pensando a chi è meno fortunato di noi? Le bomboniere CEFA rappresentano un’ottima alternativa alle bomboniere classiche, poiché si tratta di bomboniere originali, economiche, artigianali e soprattutto solidali. Una scelta importante e cristiana in un giorno così speciale e spirituale, per regalare un sorriso ai propri cari e – soprattutto – a bambini meno fortunati che vivono nel Sud del mondo.

Ma quale bomboniera scegliere? L’organizzazione no profit CEFA propone varie alternative per ogni evento. Vediamone alcune perfette per questa speciale occasione.

 

Le Bamboline Scacciapensieri del Guatemala con calamita

Segnaliamo innanzitutto le Bamboline scacciapensieri del Guatemala con calamita. Realizzate a mano, riproducono i tradizionali abiti della popolazione del Guatemala, coloratissimi e minuziosamente curati nei dettagli. A questo si aggiunge l’ulteriore possibilità di scegliere le combinazioni che preferisci (con o senza confetti, o persino direttamente assemblate). Acquistando queste bomboniere aiuterai a garantire l’istruzione per le bambine della provincia di Quichè, luogo di discriminazione per le donne.

 

I Sacchetti della Tanzania

Un’altra valida alternativa è rappresentata dai Sacchetti della Tanzania, dei porta-confetti realizzati con le Kange tipiche africane. Coloratissime e originali, sono realizzate dalle madri dei bimbi disabili. Scegliendo di acquistare queste bomboniere, aiuterai infatti i disabili della Tanzania, in modo da fornire loro la possibilità di intraprendere un corso di formazione professionale.

 

Stoffe porta-confetti della Tanzania

I porta-confetti sono un altro originale prodotto che potrete trovare nel sito solidale CEFA. Anche queste bomboniere sono realizzate con le coloratissime Kange. Come i sacchetti, anche le stoffe portaconfetti sono realizzate dal gruppo “Kinamama”, ovvero dalle madri dei bambini disabili, purtroppo generalmente esclusi dalla società. Acquistando questa bomboniera solidale potrete aiutare i disabili garantendo loro – come già detto – un percorso di studio per far sì che possano garantirsi l’auto sostentamento.

 

I Cestini dell’Ecuador

Queste deliziose bomboniere sono realizzate intrecciando foglie di palma. Sulla parte frontale del cestino troviamo raffigurata una coppia di persone che vestono l’abbigliamento tipico della zona. Acquistando queste bomboniere solidali si aiuteranno i piccoli contadini di cacao e caffè a lavorare e a percepire una retribuzione equa. Anche in questo caso – come nei precedenti – è possibile scegliere due combinazioni differenti, ovvero una completa (con confetti e già assemblata), o un’altra da confezionare a casa.

Uno degli scopi principali che si prepone l’organizzazione benefica CEFA è quello di rendere protagoniste le persone della comunità. C’è molto ancora da fare, molto da capire, in modo da concentrare gli aiuti su necessità e fabbisogni importanti e basilari, per noi scontati ma che per alcuni – purtroppo – ancora oggi rappresentano sogni lontani. Sogni che l’organizzazione cerca di realizzare anche grazie al vostro contributo.

Per garantire tutto questo l’organizzazione CEFA vanta grande trasparenza e sobrietà, essendo l’unica ONG con il maggior indice di efficienza e spesa raccolta; ciò significa che per ogni 10 euro, solo 10 centesimi sono destinati alle spese.

Scegliendo le bomboniere solidali non solo aiuterete nell’immediato chi ne ha bisogno, ma – regalandole in uno dei vostri eventi speciali – creerete una catena di informazione tra i vostri cari e familiari, contribuendo così indirettamente alla conoscenza dell’organizzazione, di ciò che fa e del contributo che si impegna a dare al mondo, cercando di ascoltare le persone, e valorizzando le risorse del loro territorio.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply