sacchetti bomboniere battesimo con stoffe colorate dalla Tanzania e pergamene

Portaconfetti come Bomboniere per il Battesimo

Da tradizione, la bomboniera è il dono che viene fatto agli invitati di eventi importanti per la vita di una persona. Questo dono ha un valore simbolico importante: è un modo per ringraziare coloro i quali sono intervenuti per condividere la gioia dell’evento assieme al festeggiato. Tra questi eventi vi è sicuramente il battesimo, il sacramento che segna l’ingresso nella comunità cristiana. Rappresenta un momento davvero speciale nella vita di ogni bambino, come tutti noi ben sappiamo.

Il battesimo è spesso accompagnato anche da una festa molto sentita dai genitori e dalle persone più vicine alla famiglia del piccolo festeggiato. Grazie a questa festa, in cui si celebra un momento fondamentale nella vita religiosa, è anche possibile fare del bene al prossimo scegliendo le nostre bomboniere solidali.

La nostra associazione va avanti grazie alle donazioni provenienti dalla scelta delle bellissime bomboniere che proponiamo, che hanno pertanto un valore altamente solidale: infatti portiamo aiuto concreto a chi ne ha bisogno, in quei luoghi del terzo mondo dove mancano tutele fondamentali nei confronti dei più poveri, che sono la maggioranza delle persone. Abbiamo un’esperienza molto lunga in fatto di solidarietà, fatta di numerosi successi. Ovunque abbiamo operato ci siamo impegnati nel favorire un’adeguata istruzione, adeguate cure mediche, e abbiamo anche avviato corsi di formazione e cercato di impiegare le risorse di quei luoghi per generare nuova occupazione direttamente in quelle terre, così da garantire anche stipendi dignitosi a molte persone e alle loro famiglie. Attualmente siamo attivi soprattutto in Kenya, Ecuador, Tanzania, Mozambico, Guatemala.

Di seguito, alcuni suggerimenti di bomboniere solidali per il battesimo, con riferimento particolare ai portaconfetti.

 

TRE SPLENDIDI PORTACONFETTI COME BOMBONIERE PER IL BATTESIMO

Con i nostri portaconfetti da usare come bomboniere per il battesimo, non puoi sbagliare. Ecco tre validi esempi di prodotti bellissimi che ci aiutano a portare avanti le nostre cause a favore dei bisognosi:

  • Sacchettini di yuta: sono portaconfetti sobri e semplici ma decorati a regola d’arte, con un nastrino, una raffia colorata ed una piccola spiga. La spiga rappresenta l’aiuto che verrà dato alle popolazioni contadine più povere, nel Mozambico.
  • Sacchettini della Tanzania: si tratta di sacchettini di stoffa realizzati ad Dar Es Salaam da un gruppo di mamme con figli con disabilità. Sono disponibili in tante varianti, tutte diversamente colorate e decorate, ed ognuna di esse è davvero bellissima. I sacchettini vengono forniti assortiti, con o senza confetti inclusi, a seconda di come si preferisce. Scegliendo questi sacchettini, si darà una mano ai giovani disabili della Tanzania (tendenzialmente invisibili al resto della società) a formarsi per poter così trovarsi un lavoro, ed essere autosufficienti.
  • Scatoline classiche: sono portaconfetti di carta dall’aspetto sobrio ed elegante, ma decorate in modo davvero molto suggestivo. Tra le peculiarità che possiedono, vi è una finestrella trasparente a forma di cuore, con la quale poter vedere i confetti. Disponibili sia bianche che beige, e vengono fornite assortite. Con una tua donazione per riceverli, anche con questi portaconfetti ci aiuterai nelle nostre missioni solidali a favore del terzo mondo.

 

GRAZIE AI NOSTRI PORTACONFETTI DA UTILIZZARE COME BOMBONIERE PER IL BATTESIMO PUOI DECIDERE DI AIUTARCI A FAR SORRIDERE CHI NE HA BISOGNO

I nostri portaconfetti solidali, da utilizzare come bomboniere per il battesimo, sono davvero l’ideale per fare bella figura con gli invitati e contemporaneamente fare anche di più: offrire un aiuto vero a chi davvero ne ha bisogno. Noi non facciamo elemosina, ma diamo alle persone più svantaggiate un modo per diventare autosufficienti.

 

Abbiamo grande esperienza, 45 anni! La nostra solida storia alle spalle è la garanzia che la tua donazione servirà a fare davvero tantissimo per chi ne ha bisogno. Grazie ai nostri progetti innovativi abbiamo anche migliorato l’efficienza dei lavoratori, creando un circolo virtuoso interno alle comunità, tramite la creazione di nuova ricchezza.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply