Bomboniere Matrimonio CEFA

5 Idee di Bomboniere Solidali per il Matrimonio che dovresti Considerare

Il giorno delle nozze è uno dei giorni più speciali della nostra vita. Riuscite a immaginare di raddoppiare o addirittura triplicare  la vostra gioia? Ebbene questo è possibile se decidete di condividere il vostro amore e la vostra felicità con tutti coloro che, tramite CEFA, possono cambiare vita e avere i mezzi per uscire dalla povertà. Le situazioni in cui vivono e hanno vissuto queste persone sono diverse e variegate. Si tratta in ogni caso di condizioni di povertà e sofferenza. Grazie ai progetti innovativi e ambiziosi del CEFA, che da 45 anni lavora per vincere fame e povertà, già oltre 4 milioni di persone nel Sud del mondo hanno cambiato vita e hanno avuto l’opportunità di un lavoro e mezzi per sostenersi in modo sostenibile.

Il momento in cui deciderete di acquistare le bellissime bomboniere solidali del CEFA, che potete visionare direttamente su questo sito, ricordatevi delle bellissime storie di crescita che nascondono al loro interno. Senza alcun dubbio noterete i bellissimi colori e le stoffe ricercate che le distinguono rendendole uniche. Sono frutto di una lavorazione a mano e vengono prodotte nei luoghi dove sono attivi efficienti progetti umanitari di CEFA. Progetti mai calati dall’alto, ma sempre pensati a partire dalle persone che hanno bisogno, che vengono rese protagoniste da subito del proprio sviluppo. Ora, però scopriamo insieme quali sono le bomboniere solidali.

 

1. Sacchettini di Yuta: Rustici e Raffinati

Partiamo da una bomboniera abbastanza classica. Donerà alla festa quel tocco elegante e rustico insieme, perfetto soprattutto se come location avete optato per un agriturismo o un ristorante in campagna.

Questi sacchetti sono molto semplici. Le trame delle yuta si sposano molto bene con tutti i colori, dalle tinte più vivaci a quelle pastello. Basterà un nastrino, una spiga o della rafia per cambiare completamente l’aspetto di questo grazioso regalino. Scegliendolo per il tuo matrimonio, aiuterai le famiglie bisognose del Mozambico.

 

2. Scatoline Classiche in Carta Bianca o Beige

Questi regalini sono stati ideati e prodotti per le coppie che prediligono uno stile classico. Non sono caratterizzate da colori forti e etnici e la loro forma è elegante. Si tratta di semplicissime scatoline, disponibili sia in carta bianca che beige, decorate da un fiocco di rafia e da un nastrino bianco. Nella parte anteriore, tramite una finestrella a forma di cuore, sono visibili i confetti presenti all’interno della bomboniera. Ai confetti possiamo pensarci noi e recapitarvele già confezionate.

 

3. Sacchettini dalla Tanzania

Per il vostro matrimonio scegliete questa bellissima bomboniera etnica. I sacchetti sono prodotti artigianalmente in Tanzania e nascono dal progetto “Less is more”. Nello specifico, sono realizzate a mano a Dar Es Salaam dal gruppo KINAMAMA, in swahili “gruppo delle mamme”. Qui si riuniscono le madri dei bambini disabili. È importantissimo sostenere queste donne perchè in Tanzania come nella maggior parte dei Paesi africani, le persone disabili fanno fatica ad essere accettate, ed è quasi impossibile per loro trovare un lavoro. Sono proprio loro a preparare le bellissime stoffe africane, chiamate KENGE, con cui vengono fatti i sacchettini. Ovviamente sono in colori e fantasie assortite, ce n’è per tutti i gusti. Senza alcun dubbio troverete ciò che fa per voi.

 

4. Coloratissimi Cestini dell’Ecuador

Questi cestini vengono realizzati artigianalmente in Ecuador intrecciando foglie di palma. Sulla parte anteriore è presente una coppia in miniatura che indossa i vestiti della tradizione indigena.

Acquistando queste bomboniere aiuterete i contadini che si occupano delle piantagioni di caffè e di cacao in Ecuador. Lo scopo è quello che vengano essere retribuiti in modo equo. Solo così potranno permettersi di mandare a scuola i propri figli.

 

5. Bamboline del Guatemala con Calamita

Le bamboline guatemalteche indossano abiti dai colori tipici e rappresentano uomini e donne nella vita di tutti i giorni: neonati sulle spalle, una cesta in testa, manufatti tra le mani e così via. Sono molto belle e colorate.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply